Zanini Porte S.p.a. significa 70 anni di esperienza, di evoluzione tecnologica e continua ricerca dei materiali.

Porte hotel tagliafuoco

Tecnologia, design e utilità sono i nostri punti di forza, che ci hanno permesso di produrre porte tagliafuoco certificate EI 30, EI 60, EI 120 insonorizzate fino a 41dB. Le porte antincendio, disponendo delle certificazioni europee, rappresentano, nel contesto alberghiero, garanzia di sicurezza e funzionalità di alto livello.

Divisione Porte
Zanini mette a disposizione un’ampia gamma di modelli in diversi materiali e lavorazioni. Alle porte tagliafuoco per hotel, certificate in oltre 20 classi tra porte antincendio e porte fonoisolanti, è dedicata particolare attenzione per offrire al mondo alberghiero un’ampia gamma di soluzioni. Una proposta che non si distingue solo dal punto di vista qualitativo ma anche dal punto di vista estetico e funzionale. Le porte tagliafuoco Zanini sono infatti diventate nel tempo un punto di riferimento nell’arredamento in tutte le sue declinazioni (classico/moderno, residenziale/ricettivo) proprio per la capacità dei prodotti di inserirsi in diversi contesti con differenti esigenze tecniche ed estetiche.

Divisione Arredo
Ogni arredo è realizzato appositamente per soddisfare le esigenze del mondo dell’ospitalità: materiali di prima scelta, certificati in classe E1 a basso rilascio di formaldeide, realizzati interamente nello stabilimento di Corbiolo di Bosco Chiesanuova (VR) per una produzione completamente made in Italy. Le macchine a controllo numerico e le sapienti maestranze locali sono in grado di lavorare ogni tipo di materiale, dal laminato al legno massello, per dare vita ad un arredo su misura senza compromessi.

Porte Hotel Tagliafuoco

Zanini Porte, nata come una realtà artigianale nel 1946 in provincia di Verona, all’inizio degli anni ottanta comincia ad assumere i connotati industriali con i primi 1.000 m2 coperti di stabilimento.
Oggi, produce 400.000 ante, di cui 100.000 porte finite, realizzate nei due stabilimenti coperti di 30.000 m2, su un’area complessiva di 60.000 m2 di superficie.
Vasta la gamma di porte da interno, per soddisfare ogni esigenza e gusto, dalle più semplici alle più elaborate, dalle porte interne classiche a quelle moderne. La cura dei particolari è l’elemento che caratterizza tutte le collezioni e ne permette l’inserimento in ogni ambiente, dal classico al moderno. Punti forza dell’azienda sono tecnologia, design e utilità, che hanno permesso di produrre porte tagliafuoco da EI 30 a EI 120 insonorizzate fino a 41dB. Le porte antincendio, disponendo delle certificazioni europee, rappresentano, nel contesto alberghiero, garanzia di sicurezza e funzionalità di alto livello.
Con la sua esperienza, il gruppo è riuscito anche ad affermarsi nel settore alberghiero con una vasta offerta di porte tagliafuoco e arredo camera, standard e su misura.
La nuova collezione di arredamento hotel in abbinamento alle porte tagliafuoco è rivolta a chi cerca un unico partner, in grado di produrre porte e arredi solidi, dal design contemporaneo e capace di incontrare ogni esigenza di budget.
Le collezioni d’arredamento abbinate alle porte tagliafuoco sono disponibili in tutte le finiture, creando così un coordinamento estetico e funzionale, indispensabile per la progettazione degli interni di strutture alberghiere. I mobili sono sistemi modulari, flessibili e integrabili e i materiali utilizzati sono altamente resistenti e proposti in diverse finiture, a seconda dello stile della camera. Ai vantaggi garantiti dalla produzione industriale in termini di affidabilità, prestazioni e prezzo, si aggiunge una grande possibilità di personalizzazione: tutte le collezioni d’arredo possono essere prodotte a seconda delle richieste: diverse imbottiture di testa-te letto, illuminazione a led integrata, armadi e contenitori aperti o con diverse chiusure, battenti o scorrevoli…

Realizzazioni

Solo alcune delle nostre più recenti
realizzazioni utilizzando
le Porte Tagliafuoco per Hotel.

Zanini Italia significa 70 anni di esperienza, di evoluzione tecnologica e continua ricerca dei materiali.